"Scatta con Giò" - Luce pittorica
Per la rubrica : "Scatta con Giò" sulla rivista OCCHI MAGAZINE - Luce pittorica
Un piccolo tutorial sulla luce pittorica, per la rubrica "scatta con Giò" sulla rivista OCCHI MAGAZINE
Inserisci la tua recensione
Dicono di me
Giuseppe Cossidente
Che dire di Giò Tarantini? Direi che sia un fotografo dalla simpatia naturale, allo stesso momento ben preparato tecnicamente ed ottimamente attrezzato, per affrontare ogni situazione. Le fotografie di Joe, sono apparentemente semplici, ma in realtà, sono ben pianificate e preparate, con fantasia e creatività. La sua naturale simpatia, nel rapportarsi con le persone, è una qualità importantissima, nella fotografia di viaggio e nella fotografia di ritratto e matrimonio, dove la tecnica non è sufficiente. Se dovessi consigliare un fotografo o qualcuno mi chiedesse un suggerimento, non avrei nessun dubbio. Giò Tarantini.
Alice Salvalaggio
Le sue foto sono stupende, reali, colgono i momenti migliori senza la necessità di essere in posa, in ognuna di esse traspare la passione che Gió mette in tutti i suoi lavori, riesce a creare una sorta di magia ad ogni singolo scatto.. per la mia esperienza personale trovo sia anche bravissimo nel mettere gli sposi a proprio agio in un giorno in cui l'agitazione è a mille. Bravissimo Gió, ti risceglierei sicuramente.
Aurora Bruno
Grande professionista che sa fare benissimo il suo mestiere di fotografo, grande serietà nei tempi con ottimi risultati. Persona solare e socievole che riesce a trovarsi a suoi agio in ogni ambiente e situazione di lavoro . Possiede attrezzature sofisticate . È un professionista che non si arrende difronte a nessuna difficoltà .
Arianna Lollato
Quando arriva il giorno più importante, speriamo sia tutto perfetto... Cerchiamo di viverci quel giorno al massimo, in modo che ogni momento diventi poi un ricordo che rimarrà vivo per sempre nella nostra memoria.. Ma per essere certi di poter custodire per sempre questi attimi si cerca un professionista che sappia cogliere per te ogni istante, ogni momento di quel giorno così che tu possa poter riviverlo ogni volta che vuoi.. E per questo non basta un semplice fotografo.. Serve un artista, che sappia catturare tutti gli istanti di quel giorno fantastico.. E c'è solo un nome che ci viene in mente.. Giò. Con il suo amore e la sua passione sa capirti e cogliere tutti quei momenti speciali e non solo.. coglie anche quell'attimo che sembra banale ma che poi a distanza di qualche anno ti farà emozionare... e per noi è così ogni volta che rivediamo il nostro album. Grazie Giò per aver reso migliore il nostro matrimonio.
Paola Pierobon
Si fa presto a dire fotografo: c'è chi si compra una reflex e si ritiene tale, chi scatta foto da manuale, tecnicamente perfette ma piatte e inespressive, e poi c'è Giò, una persona che mette il cuore in ciò che fa e i suoi scatti lo dimostrano. Non solo belle foto fatte a regola d'arte, ma sentimento.. Perché puoi avere la migliore attrezzatura fotografica del mondo e fare migliaia di foto bellissime dal punto di vista tecnico, ma se non riesci a trasmettere emozioni nei tuoi scatti, per me vali poco . Le opere di Giò sono stupende perché lui è una persona di cuore e la sua sensibilità si trasmette nelle sue immagini.
Dimitri
Caro Giò, sei un fotografo eccezionale. Apprezzo molto il tuo stile. Usi molto bene le luci e hai uno stile elegante e originale. Sei un grande. Mi risposerei solo per avere l album fatto da te. Mi piace l idea che spesso esponi in bar di bassano. Esempio: bacca nera, pio x ... buona continuazione
Alberto Cacciavillani
Professionalità, emozione, attenzione per i dettagli; tradotto in una sola parola il suo lavoro é "arte". Prima di conoscere Giò, cui ho affidato peraltro il servizio fotografico deL mio matrimonio, ho conosciuto i suoi lavori... ed ogni volta mi colpiscono Non ci credete? Fatevi un giro a vedere le sue esposizioni. Dal mio punto di vista, uno dei migliori fotografi in circolazione.
valentina orlando
persona professionalissima e veramente capace e riuscito con delle semplici foto a farmi rivivere ogni istante del giorno piu bello della mia vita sempre con il sorriso anche nei momenti piu difficili per me perche volevo mio padre che non c'era e riuscito a stamparmi un sorriso con una foto rubata una persona molto solare e professionale io lo consiglio a tutti quelli che vogliono rendere unico quel giorno sia come professinalità ma anche come persona
CHIARA ZUIN
Desideravo Giò come fotografo al mio matrimonio ancora prima di sapere che mi sarei sposata.. guardavo ognuna delle sue foto e provavo emozioni. Il 23 settembre ho coronato il mio sogno e posso confermare che non potevo fare scelta migliore! Oltre ad essere indiscutibilmente un ottimo fotografo è anche una bellissima persona che con il suo sorriso e la sua spontaneità riesce a mettere a proprio agio chiunque (me compresa). Ha saputo cogliere momenti unici riuscendo ad essere sempre presente ma mai invadente. E' ed è stato sempre più che disponibile per qualsiasi mia richiesta sia prima che dopo il matrimonio.. che dire di più.. GRAZIE GIO'!
Serena Vanacore
Ho avuto la fortuna di scegliere Gio come fotografo per il giorno più importante della mia vita: quello del mio matrimonio. Con il suo talento è riuscito a trasformare una giornata di pioggia incessante in una magia senza fine regalandoci delle foto incredibili...provare per credere!
Francesca Gaiotto
Abbiamo avuto l’onore di avere Gió per il nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore! Con la sua simpatia e la sua semplicità riesce a mettere a suo agio tutti! Non è per niente invadente e riesce a catturare degli scatti pazzeschi... le sue foto diventano capolavori.. credo sia anche un po’ magico! La sua professionalità è eccellente: puntuale, ottimo rapporto qualità-prezzo e varietà di servizi proposti... che dire: scegliete lui!
Erica Tonin
Un animo buono, gentile e accomodante in qualsiasi cosa. Un talento incredibile, che racchiude nei suoi scatti tutta la pura essenza di quel momento. Moderno, mai banale o scontato nel suo modo di lavorare... Ho avuto il piacere della sua compagnia nel periodo più bello della mia vita, e questa è stata la vera ciliegina sulla torta... nuziale!!
Chiara Bizzotto
Passione, Discrezione, Professionalità, Competenza. Abbiamo scelto Gió senza troppa consapevolezza della sua professionalità, è stata la scelta più azzeccata ed una grande grande sorpresa. È stato presente tutta la giornata, ha aiutato nel combattere lo stress dell’attesa mattutina, ha immortalato silenziosamente ogni momento rispettando l’intimità che certi momenti richiedevano e cogliendo le occasioni per scatti più “festosi”, “fiabeschi” o “ginnici”. I suoi riflessi gli permettono di cogliere ogni particolare, anche quelli di cui durante la giornata è difficile accorgersi. I ricordi di questa giornata saranno sempre tangibili grazie ai suoi scatti mozzafiato. Grazie!
Moira Favrin
Se parliamo di Giò stiamo parlando a nostro avviso del Mago della Fotografia. Talento, Professionalità, Tecnica, geniale Creatività, Originalità, Simpatia, Umiltà... sono solo alcune delle sue doti. Alla mano, super disponibile e mai invadente, è in grado di mettere a proprio agio chiunque. Con la Passione che ci mette le sue fotografie diventano opere d'arte in grado di rendere eterno e immortale un istante vissuto. Sorprendente anche la qualità dei materiali scelti per realizzare gli album matrimoniali. Giò con le sue foto fa non solo guardare e vedere il mondo, ma sentirlo. La foto diventa l'immagine di un'idea. Per lui sembra che la fotografia sia un lavoro dell'anima!!! Onorati di averlo avuto con noi in uno dei giorni più importanti della nostra Vita!! Moira & Diego
Tanja Gattolin
Gió è un grande fotografo e una persona dal grande valore umano. Credo sia proprio la sua profondità come uomo e anima, che traspare dalle sue foto e le rende così speciali. La capacità di cogliere l'attimo fotografico, quello che fa creare quasi delle opere d'arte. Ha professionalità e riesce con naturalezza a far sentire a proprio agio i soggetti che fotografa. Ha inventiva, originalità e creatività! Sembra un pittore a volte, un artista, che crea mentre fotografa.
Chiara Favretto
Abbiamo avuto, con immenso piacere, Giò come fotografo al nostro matrimonio, pronto ad immortalare ogni momento di quel giorno cosi importante, e che dire..non potevamo fare scelta più azzeccata..professionalità, simpatia e unicità lo contraddistinguono, la magia che solo lui riesce a trasmettere con le sue foto è straordinaria. Grazie ancora